CONGRESSO SANITARIO IN TEMA LGBT

Lo SPORTELLO LGBTQ nasce per fornire un servizio alla cittadinanza, alle persone che hanno necessità di affrontare questioni relative alla propria identità sessuale, al proprio orientamento sessuale, a tutti gli uomini e donne, famiglie, istituzioni che per motivi diversi hanno bisogno di riflettere sul tema della sessualità. L’acronimo LGBTQ significa “Lesbian - Gay - Bisexual - Transexual - Queer” evidenzia immediatamente la complessità di fenomeni fra loro molto diversi e conferma quanto sia variegata l’espressione della sessualità umana. La sessualità umana solo di recente è diventata oggetto di studio scientifico, liberandosi definitivamente dal paradigma prescientifico-teologico che per millenni ne aveva condizionato la comprensione e la conoscenza.

Presso lo sportello sarà possibile incontrare counsellor professionisti in grado di accogliere e accompagnare le persone LGBTQ con professionalità e riservatezza, anche su aspetti riguardanti la vita di coppia, la genitorialità, il lavoro, la scuola e l’ambiente familiare.

A Genova lo sportello offrirà un servizio gratuito di ascolto e consulenza sulle tematiche legate all’identità di genere e all’orientamento sessuale. Lo sportello è rivolto a singoli, coppie e famiglie che abbiano necessità di un confronto o stiano vivendo una situazione problematica inerente a questi aspetti. Con tutte le dovute differenze riguardo ai diversi aspetti dell’identità sessuale, lo sportello si propone di aiutare le persone che hanno bisogno di confrontarsi su questi temi. Tale confronto sarà espletato su tre livelli: consulenziale, formativo e culturale.

L'equipe dello sportello LGBTQ è composta da counsellor professionisti, la responsabile dello sportello è la counsellor professionista Floriana Lunardelli.

Per ulteriori informazioni: 

327 7362198    PerFormat Salute Genova